CORSO FSE GELATERIA PROFESSIONALE

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione per Gelateria Professionale (Codice Siform 190534) - Piano di Attuazione della Regione Marche del Programma Garanzia Giovani Misura 2/A. Avviso pubblico di cui al DDPF 677/SIM del 29/12/2014 Approvato con D.D 234/SIM del 14/05/2015.

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il progetto formativo proposto ha l’obiettivo di far acquisire quell’insieme strutturato di informazioni, principi, pratiche e teorie necessarie al corretto svolgimento della professione di Gelataio. Il corso mira a sviluppare le conoscenze e le capacità tecniche per operare nell’ambito della gelateria e della pasticceria fredda ed iniziare così un percorso professionale in qualità di gelatiere professionale .Al termine del percorso formativo l’allievo sarà in grado di realizzare le preparazioni di gelateria artigianale utilizzando le corrette tecniche e ponendo massima attenzione nell’utilizzo dei prodotti alimentari e delle relative tecnologie di lavorazione.

DESTINATARI E REQUISITI
15 partecipanti + 3 uditori, iscritti o iscrivibili al Programma Garanzia Giovani (18-29 anni) e che abbiano lo stato di disoccupazione certificato dal centro per l’impiego competente..

DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il corso avrà durata di 200 ore. Sono previsti 4/5 incontri alla settimana (da Lunedì a Venerdì) prevalentemente in fascia pomeridiana (18,00-22,00). Sede: Civitanova Marche.
L’inizio delle lezioni è previsto entro il mese di Luglio 2015.

TITOLO RILASCIATO
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% delle ore del corso sarà rilasciato un Attestato di frequenza “GELATERIA PROFESSIONALE”

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di iscrizione al corso dovrà essere redatta su apposito Modello Domanda Iscrizione “Allegato 9” e presentata unitamente alla seguente documentazione: copia di un Documento di Identità (patente o carta di identità in corso di validità) firmato in originale; curriculum vitae firmato in originale e redatto esclusivamente utilizzando il modello denominato “Allegato 16” ; Patto di attivazione(se già sottoscritto) ; Documentazione attestante lo stato di disoccupazione rilasciata dal centro per l’impiego competente. I modelli “Allegato 9” e” Allegato 16” sono reperibili al sito internet www.imprendere.net. La documentazione richiesta dovrà essere inviata, a pena di esclusione, per posta con raccomandata a/r entro e non oltre il 26.08.2015 (farà fede il timbro postale) presso IMPRENDERE SRL – Vicolo Santa Croce 11 – 62100 Macerata.


SELEZIONI
Nel caso le domande di iscrizione dovessero superare il numero dei partecipanti previsti a progetto (15 allievi), si procederà a selezione come previsto dalla DGR 802/2012 fermo restando la verifica dei
requisiti d’entrata da parte dell’ente gestore. I candidati dovranno presentarsi per sostenere la prova di selezione Giovedi 3 Settembre 2015 alle ore 9.00 presso la sede Confartigianato Imprese di Civitanova Marche, Via Carducci snc, muniti di documento di riconoscimento. Il presente avviso vale come convocazione ufficiale alla selezione per i candidati che hanno fatto domanda e non hanno ricevuto altra comunicazione. La mancata partecipazione farà perdere ogni diritto di partecipazione al corso .


PER INFORMAZIONI
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ente Gestore
ai seguenti recapiti:
IMPRENDERE SRL Vicolo Santa Croce,11
D.ssa Caracini Annalisa 0733.366258
D.ssa Celi Anna Maria 0733.366415
Fax. 0733.366369 e- mail: formazione@macerata.confartigianato.it

01-09-2015
--/--/----
Civitanova Marche
200 ore
privati e aziende

DOWNLOAD ALLEGATI

Allegato 16 - Curriculum
Allegato 9 - Domanda di partecipazione
Bando
Iscrizioni chiuse