CORSO QUALIFICA ESTETISTA

Finalità: Negli ultimi decenni si è registrato un notevole sviluppo del settore dell’estetica professionale e dell’area benessere in generale, tale evoluzione rispecchia i cambiamenti socio-economici intervenuti nella nostra società ove all’incremento del tenore di vita, all’allungamento delle aspettative di vita e del livello di istruzione ha corrisposto una maggiore propensione alle spese dedicate allo svago e alla cura della persona. I consumatori, difatti, destinano quote sempre crescenti del reddito per soddisfare tipi di “bisogni” non primari come la cura del proprio aspetto e del corpo.
Il profilo professionale dell’estetista, obiettivo del corso di qualifica presentato, rientra nell’alveo delle professionalità maggiormente richieste, nell’attuale momento storico, dal nuovo contesto sociale e lavorativo.
Il progetto formativo ha infatti l’obiettivo di aprire nuove possibilità ed inserimenti occupazionali, da attuarsi attraverso l’immissione nel mercato del lavoro di figure professionali qualificate ed abilitate, nella veste di dipendenti e collaboratori, in un settore attualmente in fortissima crescita.

Destinatari: Occupati e/o Disoccupati che abbiamo assolto l'obbligo scolastico.

Programma:

I ANNO

ETICA PROFESSIONALE, CULTURA GENERALE - accoglienza, orientamento iniziale e patto formativo, Igiene e sicurezza sul lavoro: di base e specifica per settore Ateco rischio basso di cui all'Accordo CSr rep. Atti n. 221 del 21/12/2011; elementi di diritto del lavoro (contratti, rapporti di lavoro, previdenza), inglese, orientamento al lavoro, stesura CV e valutazione percorso, ORGANIZZAZIONE AZIENDALE - organizzazione aziendale,  disciplina attività, marketing, CONTABILITA’, PSICOLOGIA E COMUNICAZIONE, CHIMICA GENERALE E COSMETOLOGIA, ANATOMIA E FISIOLOGIA, DERMATOLOGIA E FISICA APPLICATA AD APP. ELETTROMECCANICHE, IGIENE E SCIENZA ALIMENTARI, TECNICA PROFESSIONALE, LABORATORIO, STAGE - preparazione stage - riflessioni fine esperienza        

II ANNO

ETICA PROFESSIONALE, CULTURA GENERALE, accoglienza, orientamento iniziale e patto formativo, igiene e sicurezza sul lavoro: di base e specifica per settore Ateco rischio basso di cui all'Accordo CSr rep. Atti n. 221 del 21/12/2011, elementi di diritto del lavoro (contratti, rapporti di lavoro, previdenza), inglese, orientamento al lavoro, stesura CV e valutazione percorso, ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, organizzazione aziendale, disciplina attività, marketing, CONTABILITA', PSICOLOGIA E COMUNICAZIONE, CHIMICA GENERALE E COSMETOLOGIA, ANATOMIA E FISIOLOGIA, DERMATOLOGIA E FISICA APPLICATA AD APP. ELETTROMECCANICHE, dermatologia, fisica applicata ad apparecchiature elettromeccaniche, IGIENE E SCIENZA ALIMENTARI, TECNICA PROFESSIONALE, LABORATORIO, STAGE - preparazione stage - riflessioni fine esperienza , ESAMI FINALI      

Sede: San Benedetto del Tronto (AP) - Fermo

Certificazioni Rilasciate: Attestato di Qualifica di I livello

Info: 0735.594177 - 81195. Fermo 0734/229248

 

31-10-2016
31-10-2016
San Benedetto del Tronto (AP) - Fermo
1800 ore (biennio)
privati
A pagamento con possibilità di rateizzazione
Iscrizioni chiuse