CORSO APICOLTURA

corso ApicolturaSono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per Apicoltura (100 ore), finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 795 del 17/07/2018 Cod. 1006923 - POR MARCHE FSE 2014-2020 – ASSE I OCCUPAZIONE P. Inv 8.1 R.A. 8.5.
Il corso intende trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie per facilitare l’inserimenti lavorativo nel settore apistico, fornendo conoscenze e competenze sia scientifiche che tecnico-professionali. L’articolazione dell’offerta formativa, infatti, sarà strutturata seguendo una propedeuticità degli insegnamenti e sarà suddivisa in 2 aree principali: moduli scientifici (ecologia, etologia, flora, ecc.) e moduli tecnico-professionali (tecniche di allevamento, processi produttivi, falegnameria apistica, ecc.).
I docenti provengono sia dal mondo scolastico che dal mondo del lavoro. In particolare, la formazione laboratoriale sarà tenuta da esperti apicoltori, professionisti che mediante il loro know-how sapranno trasferire le tecniche e le procedure per una gestione corretta ed efficiente dell’attività.
La figura professionale in uscita al termine del corso avrà acquisito nozioni e competenze inerenti l’apicoltura e i prodotti tipici delle api.

Destinatari: soggetti disoccupati ai sensi delle disposizioni di legge vigenti e residenti nella Regione Marche, per un max di n.15 allievi (di cui 8 posti riservati alle donne).

Durata e svolgimento: 100 ore di cui 58 teoriche e 42 pratiche. Il corso si svolgerà a Pesaro, in S.S. Adriatica, 35 nel periodo aprile-giugno 2019. Verranno effettuate visite presso un laboratorio di smielatura e un apiario siti a Villa Betti di Montecciccardo (PU).

La documentazione richiesta dovrà pervenire, a pena di esclusione, brevi manu o spedita per mezzo pec o raccomandata entro e non oltre il 28/03/2019 ai seguenti indirizzi:
- Imprendere srl - S.S. Adriatica n. 35 - 61121 Pesaro (PU)
- Pec: imprendere.srl@pec.it

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA GRADUATORIA DELLA SELEZIONE

Vi ricordiamo che i candidati vengono ammessi con riserva, in quanto verrà verificata per ciascuno l’effettiva iscrizione al Centro per l’Impiego. I 18 candidati ammessi al corso devono presentarsi il giorno 12/04/2019 presso l’aula di formazione Eurolex Srl (Strada Statale Adriatica 35). Nel caso in cui un candidato ammesso intenda rinunciare al corso è pregato di inviare una mail a g.biondi@macerata.confartigianato.it

01-04-2019
--/--/----
gratuito
Pesaro
100 ore
privati

DOWNLOAD ALLEGATI

Corso Apicoltura
Modello CV
Domanda iscrizione
Risultati selezione
Iscrizioni chiuse