Segui la ricetta per un aperitivo romantico e raffinato

Con San Valentino alle porte, è tempo di festeggiare l’amore. Ci sono molte tradizioni e usanze associate a San Valentino, come l’invio di biglietti d’amore, fiori e cioccolatini, ma ogni coppia può celebrare questa giornata in modo unico e personale.

 

Le origini di San Valentino

Si festeggia in tutto il mondo il 14 febbraio: questa festa ha origini antichissime e si è evoluta nel corso dei secoli, diventando un’occasione importante per dimostrare il proprio amore a chi si ama.

Come è stata scelta questa data?

Secondo la leggenda, San Valentino fu un prete cristiano vissuto durante il regno dell’imperatore romano Claudio II nel III secolo. Fu arrestato e condannato a morte per aver celebrato matrimoni cristiani, in quanto l’imperatore desiderava che tutti i suoi soldati fossero celibi. È diventato così un simbolo d’amore e di cura per altri. Il 14 febbraio-data del suo martirio-è il giorno scelto dalla Chiesa Cattolica per commemorare il Santo.

Sono tanti i modi per vivere una giornata indimenticabile con la propria anima gemella, dai più semplici, come cenare fuori, ai più particolari come fare un viaggio romantico. A volte basta semplicemente passare del tempo insieme, anche con un aperitivo, per festeggiare questa occasione speciale.

Perché non farlo con un cocktail ad hoc da condividere con la persona amata?

 

Spitz love: il cocktail che celebra l’amore

 Che tu stia cercando un cocktail  classico o una ricetta più esotica, ce n’è una per tutti.

Ecco quella suggerita dagli studenti del corso per “Barman” di Imprendere , realizzato in collaborazione con la Cooperativa sociale “Il Faro”. Il corso rientra nel programma GOAL Plus, volto a contrastare la disoccupazione e a spingere la riqualificazione e l’aggiornamento professionale.

 

Gli ingredienti

  • 4cl di liquore aperitivo Santero;
  • 2 cl di sciroppo Pompelmo rosa;
  • Spumante Santero;
  • Top di Acqua Tonica.

Preparazione

Riempi un bicchiere alto con il ghiaccio.

Aggiungi gli ingredienti e poi mescolate delicatamente.

Guarnisci con una fetta di arancio fresco e disidratato.

Lo Spritz Love è un cocktail semplice e veloce da preparare, ma allo stesso tempo molto elegante e raffinato. Perfetto per una serata romantica o per un brindisi con il proprio partner, questo drink vi farà assaporare il vero spirito di San Valentino.

Vuoi imparare a preparare tanti altri drink? Tieni d’occhio la nostra area corsi per conoscere le date delle prossime edizioni.