Sei a conoscenza che, per legge, la tua azienda versa lo 0,30% dei contributi per la formazione continua dei lavoratori? È arrivato il momento di sfruttare al meglio il denaro investito!
Fondartigianato è il fondo interprofessionale ideato per aiutare tutte le imprese, artigiane e non, a mantenere e accrescere la propria competitività.
A cosa serve
Attraverso il fondo FART, puoi promuovere e finanziare progetti formativi destinati ai tuoi dipendenti, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, per lo sviluppo e l’innovazione aziendale.
Come e perché aderire
L’adesione a Fondartigianato è:
- volontaria;
- gratuita;
- semplice;
- immediata.
Puoi farlo in qualsiasi momento dell’anno e non sarà necessario ripeterla per i mesi o gli anni successivi. Infatti, la tua azienda può iniziare a beneficiare dei finanziamenti per la formazione continua fin da subito.
Quest’ultima permette di migliorare la competitività dell’azienda e la professionalità dei tuoi collaboratori. Fondartigianato ti offre l’opportunità di realizzare progetti formativi su misura per le esigenze della tua impresa.
Ecco alcuni risultati che puoi raggiungere grazie al fondo FART:
- promuovere attività sperimentali sul tema dell’innovazione di prodotto e di processo;
- ottimizzare i processi di produzione;
- migliorare la qualità del servizio;
- spingere di più le vendite valorizzando i venditori;
- gestire meglio i rapporti con le banche, imparando tecniche più efficaci;
- ridurre gli sprechi aumentando la cultura dell’efficienza.
Per saperne di più e scoprire come Fondartigianato può contribuire nello specifico al successo della tua azienda, il team di Imprendere è a tua disposizione. Inoltre, puoi ulteriormente informarti sui fondi interprofessionali leggendo questo articolo.
Ti offriamo un supporto personalizzato in merito a diversi temi:
- nella presentazione del progetto;
- nella gestione burocratica-amministrativa;
- in servizi di consulenza completamente gratuiti.
Richiedi un incontro gratuito chiamando il numero 0733.366885 o 0733.366258, oppure scrivici all’indirizzo formazione@confartigianatoimprese.org .
Non lasciare che il potenziale della tua azienda vada sprecato. Investi nel futuro della tua impresa con Fondartigianato e dai un impulso decisivo alla tua competitività e innovazione.