Il corso ha come finalità quella di formare e qualificare adeguatamente figure specializzate come MANAGER DELL’ACCOGLIENZA TURISTICA E DEL TURISMO INDUSTRIALE (TECNICO DEL MARKETING TURISTICO), in grado di progettare, programmare ed organizzare offerte turistiche territoriali, realizzando l’analisi del mercato-obiettivo rispetto alle caratteristiche del territorio locale di riferimento e definendo il piano strategico di comunicazione e marketing e la strategia più efficace di posizionamento dell’offerta turistica, per valorizzarne i punti di forza ed i vantaggi competitivi rispetto alle offerte turistiche della concorrenza.

DESTINATARI E REQUISITI
15 partecipanti (più 5 uditori) di cui almeno 8 donne in possesso dei seguenti requisiti:
– Popolazione di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni che non partecipa a percorsi di Istruzione (indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, genere, classe di età e cittadinanza).
– residenti o domiciliati nella Regione Marche.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: entro e non oltre il 11/10/2021.

SELEZIONI: nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili, sarà effettuata una selezione, in base a quanto previsto dalla D.G.R. n. 19 del 20/01/2020. La commissione attribuirà un punteggio calcolato nel modo seguente: titoli di studio e i requisiti professionali (max 15 punti), prova scritta (quiz a risposta multipla) di cultura generale (max 35 punti) e colloquio motivazionale e sulle materie oggetto del corso (max 50 punti).

Le selezioni si svolgeranno il giorno 18/10/2021 e secondo le prescrizioni che saranno inviate ai candidati. In caso di assenza nel giorno e ora stabiliti per la prova, si perderà il diritto di partecipazione.

Tecnico del marketing turistico